Avevo già passato i trent'anni e avrei dovuto imparare qualche cosa da quello che mi era successo. Ma solo più tardi imparai che non s'impara quasi mai niente. Noi rimaniamo sempre gli stessi. Le esperienze della vita, gli insegnamenti delle persone più sagge, ci impolverano un poco, come quando camminiamo per una vecchia strada di campagna, ma basta soffiare su quel po' di polvere perché noi ritorniamo tali e quali come eravamo prima di ogni insegnamento.
Giorgio Scerbanenco, Venere privata
Cerchi un libro da leggere? Non giudicarlo dalla copertina! Trova il prossimo libro da leggere leggendo le prime pagine (in inglese). Se ti piacciono, clicca e scopri di che libro si tratta.
E per leggere in tranquillità e relax, niente di meglio che un generatore di rumori di fondo: pioggia, rumore bianco, vento, bosco, musica rilassante, il tutto configurabile fin nei minimi dettagli. Online e gratis.
Se ti è rimasta voglia di vacanza, Rome2Rio ti consente di scoprire i collegamenti fra due città diverse, cercando fra gli itinerari di aerei, treni, pullman e traghetti.
A volte serve convertire un'immagine o un PDF in testo modificabile. Serve un OCR. Questo è un servizio online gratuito con cui si ottengono discreti risultati.
Un foglio in bianco per scrivere. Niente di più, niente di meno. Zero distrazioni, puoi usare la sintassi Markdown per aggiungere grassetto, corsivo, titoli, link, etc. E quindi salvare in Google Drive o stampare.
Un altro servizio online per ritoccare foto e rimuovere i dettagli indesiderati. Molto potente.
Stripe Press è la casa editrice di Stripe, il sistema di pagamento simile a PayPal. Pubblica saggi sul progresso tecnologico, economico e scientifico. No, non sono gratis.
QUI C’ERA UN’IMMAGINE CANCELLATA DAL SERVER
Giorgio Scerbanenco, Venere privata o qualsiasi altro suo libro, in verità.
Ascolta la versione rimasterizzata di "A Forest" dei Cure, brano originale del 1980.
DIA 1991 Parlare poco Apparire mai - Documentario sulla Direzione Investigativa Antimafia
DIA 1991 - Parlare poco. Apparire Mai, di Diana Ligorio, regia di Leonardo Dalessandri e Gabriele Ciances.
A mercoledì prossimo.
Marco ( ̄o ̄) . z Z
PS: Se questa newsletter ti piace e vuoi sostenere il mio lavoro, puoi
Se vuoi leggere questa newsletter come pagina web, vai su https://www.getrevue.co/profile/marcocevoli, dove trovi l'ultimo numero e tutti gli arretrati.
Il contenuto di questa newsletter è stato recuperato da un backup: mancano immagini e anteprime video e alcuni paragrafi potrebbero essere nell’ordine errato.