Adesso

Adesso

Che cosa sto facendo al momento

Al momento sto lavorando al nuovo sito web della mia società, Qabiria. Era uno degli aspetti da migliorare che sono emersi da alcune sessioni di consulenza che io e il mio socio Sergio Alasia abbiamo ricevuto per consolidare l’attività.

Dopo aver terminato The Personal MBA di Josh Kaufman su CreativeLive e il corso SEO Manager Certification della Blue Array Academy, adesso sto leggendo On Writing Well di William Zinsser e altri testi sulla scrittura.

Al di fuori del lavoro:

  • A fine marzo ho lanciato il Progetto delle 100 persone, che è tuttora in corso e che invito a diffondere.
  • Continuo a tenermi blandamente in forma frequentando le lezioni di pilates del centro FisioSport di Badalona, che completo con un circuito di esercizi che mi ha preparato Agnese Scortichini, personal trainer ISSA, oltre che eccellente traduttrice.
  • Sto seguendo il corso CS50’s Introduction to Computer Science offerto da Harvard sulla piattaforma edX. Non posso che consigliarlo a tutti, per la qualità della docenza: magari avessi trovato sempre professori come questi!
  • Anche se dall’inizio del lockdown non ho più trovato la concentrazione per farlo con continuità, non demordo nel mio tentativo di imparare a disegnare. Sto seguendo le lezioni online di Draw a Box.

Questa pagina si chiama «Adesso» perché segue un'idea, poi diventata un piccolo movimento: quella di avere oltre alla pagina «About» (Chi sono) una pagina in cui riassumere ciò in cui si è impegnati al momento, «Now» appunto. Tutti i dettagli si trovano nella pagina https://nownownow.com/about del suo autore, Derek Sivers.

Commenti offerti da Disqus