Adesso

Adesso

Che cosa sto facendo al momento

Al momento sto lavorando al piano marketing della mia società, Qabiria. Abbiamo da poco lanciato il nuovo sito web, che era uno degli aspetti da migliorare, emersi da alcune sessioni di consulenza che io e il mio socio Sergio Alasia abbiamo ricevuto per consolidare l’attività.

Dopo aver terminato Traffic di Tom Vanderbilt e Cromorama di Riccardo Falcinelli, ora sto leggendo The Society of Mind di Marvin Minsky.

Al di fuori del lavoro:

  • A fine marzo ho lanciato il Progetto delle 100 persone, che è tuttora in corso e che invito a diffondere.
  • Continuo a tenermi blandamente in forma frequentando le lezioni di pilates del centro FisioSport di Badalona, che completo con un circuito di esercizi che mi ha preparato Agnese Scortichini, personal trainer ISSA, oltre che eccellente traduttrice.
  • Anche se dall’inizio del lockdown non ho più trovato la concentrazione per farlo con continuità, non demordo nel mio tentativo di imparare a disegnare. Sto seguendo le lezioni online di Draw a Box.
  • Tramite Duolingo e una grammatica, sto cercando di imparare i rudimenti della lingua russa.

Questa pagina si chiama «Adesso» perché segue un'idea, poi diventata un piccolo movimento: quella di avere oltre alla pagina «About» (Chi sono) una pagina in cui riassumere ciò in cui si è impegnati al momento, «Now» appunto. Tutti i dettagli si trovano nella pagina https://nownownow.com/about del suo autore, Derek Sivers.

Commenti offerti da Disqus