Ciao,
la storia della televisione italiana riserva perle imperdibili.
Negli anni ottanta le etichette discografiche mandavano i loro gruppi di punta a far comparsate nei programmi di massimo ascolto.
Ecco come Mike Bongiorno si ritrovò a intervistare... i Culture Club o i Depeche Mode! Momenti irripetibili: da un lato l'eterno Mike, paternalistico a più non posso, ma con l'aplomb inattaccabile di sempre (e un inglese impeccabile), dall'altro gli artisti, sorpresi e palesemente fuori posto.
Ma il culmine giunge con Corrado che intervista i Kraftwerk, il gruppo di musica elettronica tedesco. Cioè, non i 4 membri, ma dei manichini che li rappresentano. 46 secondi all'altezza del miglior Ionesco.
Come sempre, in calce, i 3 link della settimana, tutti relativi al mondo del cinema e della TV.
Ah, come bonus ti consiglio una miniserie molto bella, con reminiscenze di Twin Peaks e atmosfere rarefatte e ambigue, ambientata in un paesucolo del Missouri noto per l'allevamento dei suini, in cui capitano fattacci altrettanto sordidi. Si chiama Sharp Objects e ha come protagonista (e anche co-produttrice) Amy Adams. È una di quelle storie che dopo la visione ti restano dentro per giorni. Un 8/10 per me. Fammi sapere se ti piace.
"Allegria",
Marco
P.S.: Mi aspetto sempre che tu mi faccia sapere se gradisci o meno queste mail. Rispondi "sì" o "no" alla domanda che compare in fondo all'email (Did you enjoy this issue?)
P.P.S.: Se conosci qualcuno a cui questa newsletter potrebbe piacere, inoltragliela. Siamo fermi a 35 abbonati. L'obiettivo è arrivare a 10.000. Capisci che ho bisogno di una grossa mano. 😆
Prima apparizione televisiva in Italia, nel programma Superflash, condotto da Mike Bongiorno.
Sempre a Superflash, Bongiorno presenta "una novità, un genere musicale che va molto forte".
A Domenica In... i manichini dei Kraftwerk rispondono (o no?) a Corrado.
Molti titoli semisconosciuti per il pubblico italiano, ma tanti spunti per combattere con l'umorismo questo periodo pandemico.
Le location di oltre 1.800 titoli, per organizzare le prossime vacanze visitando i posti in cui sono stati girati i nostri film preferiti.
Vuoi comprare la felpa indossata da Betty di Riverdale? Su WornOnTV puoi farlo. Non ci sono tutte le serie TV e il catalogo è pensato per gli USA, ma WornOnTV può tenere occupati per ore. Meglio di Postalmarket.
E per finire, il trailer di Sharp Objects, che - mi sono dimenticato di dirlo - è una delle rare produzioni televisive in cui si sentono brani dei Led Zeppelin, solitamente molto restii a cedere i diritti delle loro canzoni. Altro motivo per guardarla.
Il trailer di Sharp Objects
Il contenuto di questa newsletter è stato recuperato da un backup: mancano immagini e anteprime video e alcuni paragrafi potrebbero essere nell’ordine errato.