Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria
Dante, Inf. canto V
Scegli un anno e poi clicca: ascolterai i successi musicali di quell'anno. Una macchina della nostalgia, come dice il suo nome.
Tutto quello che avresti mai voluto sapere sul mondo antico, quello greco-romano soprattutto: testi, analisi, immagini. Sito dall'aspetto retro, ma irraggiungibile per profondità di contenuti.
L'ennesimo esempio di saggio visivo ideato dal sito The Pudding: questo analizza e spiega la mitologia azteca. Affascinante.
Una selezione di risorse gratuite anche per uso commerciale per designer e sviluppatori, raccolte e categorizzate.
Il cinema più piccolo del mondo. Alcuni titoli si possono visualizzare anche online, altrimenti dovrai aspettare che arrivi nella tua città.
La Biblioteca digitale dell'UNESCO è il deposito della memoria istituzionale dell'UNESCO e sulle sue attività nei settori dell'istruzione, delle scienze naturali, delle scienze sociali e umane, della cultura, della comunicazione e dell'informazione. Centinaia di migliaia di documenti.
Una guida ai sistemi di scrittura e alle lingue, con frasi utili, consigli per l'apprendimento delle lingue, testi multilingue e molto altro.
QUI C’ERA UN’IMMAGINE CANCELLATA DAL SERVER
Copertina dell'edizione originale
Steven D. Levitt e Stephen J. Dubner, Freakonomics, 2005
Ascolta Same Damn Luck di Nilüfer Yanya su Spotify
SOMETHING WILD Trailer (1986) - The Criterion Collection
Something Wild (Qualcosa di travolgente), film di Jonathan Demme del 1986, con Jeff Daniels, Melanie Griffith, Ray Liotta. Funziona ancora egregiamente. Film dove non si salva nessuno, come piace a me.
A mercoledì prossimo (se ce la faccio),
Marco ┗|`O′|┛
PS: Se questa newsletter ti piace e vuoi sostenere il mio lavoro, puoi
Se vuoi leggere questa newsletter come pagina web, vai su https://www.getrevue.co/profile/marcocevoli, dove trovi l'ultimo numero e tutti gli arretrati.
Il contenuto di questa newsletter è stato recuperato da un backup: mancano immagini e anteprime video e alcuni paragrafi potrebbero essere nell’ordine errato.